Al via il Sannio Festival della voce e della canzone napoletana
Promosso dal Conservatorio Statale ‘Nicola Sala’ di Benevento.
Si svolge a partire da oggi la III edizione del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana organizzata dal Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala di Benevento, sede del corso di Laurea di Primo e Secondo Livello “Canto Canzone Classica Napoletana”; il coordinamento della manifestazione, che si terrà nel Teatro San Vittorino del capoluogo sannita a partire dalle 20, è affidato al professor Luigi Ottaiano.
Oggi si potrà assistere allo spettacolo ‘E stelle ‘e Napule tenuto dall’Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana del Conservatorio ‘Nicola Sala’ presieduto da Caterina Meglio e diretto da Giosuè Grassia. Sabato 28 ottobre verrà assegnato il premio Sergio Bruni per la migliore esecuzione della canzone napoletana edita.
La manifestazione si chiude domenica 29 ottobre, con la finale del Sannio Festival della voce e della canzone napoletana inedita (Ingresso gratuito). In programma ‘master’ per i 100 anni della nascita di Aurelio Fierro, per i 150 anni della nascita di Rodolfo Falvo e per i 50 anni della morte di Gigi Pisano. Master anche per ‘La canzona villanesca alla napolitana. Origini, sviluppo, fortuna di un genere musicale’.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto