Calcio Napoli

Il consigliere Simeone a De Laurentiis: “Non si può dare stadio a privato per simpatia…”

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nino Simeone, Consigliere al Comune di Napoli e Presidente della commissione infrastrutture: “Il comunicato di De Laurentiis sulla questione stadi?Lo stadio Maradona è stato interessato negli ultimi anni da interventi di riqualificazione.

Certo che sì deve fare di più”.

“Lo Stato ha dato un piccolo contributo, i fondi pubblici arrivati per ristrutturare lo stadio sono arrivati per le Universiadi e un po’ di soldi li ha messi anche il Comune di Napoli.Quando vengono fatte le osservazioni come quella di Abodi, si deve tener conto degli sport che si praticano negli stadi.

Il fine pubblico dello Stadio Maradona è polivalente.Non si fa solo calcio”.

“L’Inter e il Milan pagano 4 milioni all’anno per lo Stadio, mentre il Napoli non arriva ad un milione di euro.

Non è altro che un usufruitore come tutte le altre associazioni sportive.Bisogna distinguere gli stadi dove si pratica solo calcio e stadi polivalenti.

Ho sentito dire di togliere la pista d’atletica, ma quelli che fanno atletica dove vanno poi?Bisogna pensare a tutti”.

“Caro presidente noi non siamo negli emirati arabi.

Il Comune non può dare lo stadio al privato per simpatia nei confronti della squadra, si può commettere qualche reato e noi non ne vogliamo commettere.Se vuole può presentare un progetto finanziato che dà la misura di quello che si può fare in quella struttura sportiva”.

“Negli ultimi anni abbiamo migliorato lo stadio e lo abbiamo messo in condizione di poter essere candidato ad ospitare delle partite dell’Europeo.

Il Napoli può prendere lo stadio, ma quantomeno si deve mettere a disposizione una struttura per far sì che i napoletani possano praticare sport”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 29 Settembre 2023 - 13:07
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19