Una coraggiosa donna di 91 anni di San Giorgio a Cremano ha impedito un tentativo di truffa e ha contribuito all’arresto di due uomini.
La donna ha ricevuto una telefonata che seguiva lo stesso schema delle truffe agli anziani. Le è stato detto che doveva consegnare dei documenti al nipote, ma che avrebbe dovuto pagare 700 euro per il servizio di consegna a domicilio.
Nonostante le chiacchiere poco convincenti dell’uomo, la 91enne era consapevole delle truffe che vengono commesse agli anziani. Era ben informata grazie alla televisione e ai giornali e i suoi parenti l’avevano istruita su come comportarsi. Così, ha lasciato che l’uomo al telefono finisse la sua messinscena.
Dopodiché, ha riattaccato e ha chiamato il numero di emergenza 112 per raccontare tutto ai Carabinieri. I militari della stazione di San Giorgio a Cremano hanno risposto immediatamente alla segnalazione e sono arrivati a casa della donna prima dei truffatori.
Alla presenza dei carabinieri, la donna ha atteso che bussassero alla porta. Dopo alcuni minuti, il campanello ha suonato e il “corriere” ha chiesto di consegnare un pacco. Come in una sceneggiata, la 91enne ha ritirato il pacco e ha dato parte del denaro. Ma i carabinieri erano già pronti e non appena il “corriere” ha consegnato il pacco, hanno arrestato entrambi i truffatori.
Anche il complice, che era in auto ad accompagnare il truffatore, è stato immediatamente individuato e arrestato. I due truffatori sono Luciano Maiorano e Alfonso Balido, entrambi di 50 anni e di Ponticelli. Ora si trovano in carcere in attesa di giudizio. La 91enne ha ricevuto i complimenti dei Carabinieri per aver sventato un altro tentativo di truffa.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto