Ancora aggressioni al personale di polizia penitenziaria del carcere di Salerno. E' quanto denuncia Tiziana Guacci, segretario regionale per la Campania del Sappe.
"Intorno alle ore 10:30 un detenuto sti stava recando presso la sala giudici-avvocati quando improvvisamente un gruppo di altri detenuti ha cercato di aggredirlo - spiega in una nota - prontamente il poliziotto addetto alla sezione è intervenuto per difenderlo ed ha avuto la peggio.
Immediatamente è stato trasportato al vicino ospedale dove gli è stata diagnostica una contusione alla spalla con 30 giorni di prognosi".Potrebbe interessarti
Halloween nel Salernitano: sequestrati oltre mille giocattoli e decorazioni non sicuri
Salerno, al “Ruggi” intervento neurochirurgico record: Luca torna a camminare dopo rimozione tumore midollare
Capaccio, agricolore di 55 anni muore in ospedale dopo 5 mesi
Sgominato market della droga sull'argine del Sarno
Per Donato Capece, segretario generale del Sappe, "questo è l'inaccettabile scenario quotidiano in cui opera il corpo di polizia penitenzia. Così non si può andare più avanti: è uno stillicidio continuo e quotidiano. Le carceri sono in mano ai delinquenti".
"La gestione dell'attuale capo del Dap, Giovanni Russo è fallimentare - sottolinea - non fa praticamente nulla, vive isolato dai 'suoi' uomini e non sappiamo neppure che faccia abbia, essendo evidentemente allergico al confronto con i sindacati".






Lascia un commento