AGGIORNAMENTO : 4 Febbraio 2026 - 09:58
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Febbraio 2026 - 09:58
16.3 C
Napoli
LA DENUNCIA

Maxi rissa in carcere minorile di Airola: agente ferito

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maxi rissa nel istituto istituto penale minorile di Airola, in provincia di Benevento, che ha coinvolto una ventina di detenuti: a innescare la lite, che poi è degenerata coinvolgendo altri carcerati, sarebbero stati due detenuti magrebini. Un poliziotto penitenziario è stato ferito alla testa e a una spalla.

“Più volte – commenta l’Uspp – abbiamo denunciato che i detenuti stranieri provenienti dal Nord Italia sono una miscela esplosiva insieme con i detenuti napoletani, sia per complessità di gestione di questi utenti sia la difficile convivenza degli stessi con i detenuti italiani”.

Per il sindacato, che si è espresso in un comunicato denunciando le condizioni della struttura e le difficoltà del personale, “l’istituto di Airola va chiuso per problemi strutturali e vanno con urgenza avviate le procedure per l’inizio dei lavori. Al collega aggredito giunga la solidarietà”.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA