L’assessore all’Istruzione e alle Famiglie del Comune di Napoli, Maura Striano, ha partecipato presso la Scuola dell’Infanzia Comunale “F. Girardi” al primo pasto dell’anno scolastico insieme alle bambini, ai bambini e alle maestre. “Le linee guida ministeriali sottolineano che il pasto è un momento educativo”.
“Ho avuto la possibilità di confrontarmi con un team di insegnanti eccezionali che attraverso l’allestimento del refettorio e l’organizzazione del momento del pasto fanno un lavoro educativo importante. I bambini siedono a tavola ed imparano a mangiare da soli e assaggiano tutto. È un processo lento ma alla fine si raggiungono obiettivi fondamentali nella crescita dei bambini”.
Contemporaneamente il Capo di Gabinetto, Maria Grazia Falciatore, e la Presidente della I Municipalità, Giovanna Mazzone, hanno potuto constatare che anche alla Scuola dell’Infanzia e Micronido Poerio il primo giorno di refezione si è svolto al meglio, con alimenti freschi e di ottima qualità apprezzati dalle bambine, dai bambini e dalle maestre. La Direzione Generale, con il supporto del Servizio al Coordinamento delle Municipalità e Decentramento, effettuerà un attento monitoraggio delle eventuali criticità per consentire che il servizio si svolga nel miglior modo possibile e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto