Il MIlan non sa piu’ vincere: è solo 0-0 col Newcastle

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Milan pareggia 0-0 in casa del Newcastle, in una partita che poteva essere decisiva per il cammino in Champions League dei rossoneri.

La squadra di Pioli, infatti, era chiamata a vincere per non perdere terreno dal Psg e dal Borussia Dortmund, ma non è riuscita a trovare la via del gol, sprecando anche diverse occasioni.

Il Milan è partito forte, creando diverse occasioni nel primo tempo. La più clamorosa è stata quella di Leao, che a due passi da Pope ha provato un colpo di tacco invece di calciare forte. Il portiere inglese ha poi salvato la sua squadra con una serie di parate decisive.

    Nella ripresa il Milan ha continuato a spingere, ma il Newcastle si è difeso bene e ha trovato anche qualche occasione per il gol. In particolare, Longstaff ha sfiorato il gol nel recupero, ma Sportiello ha salvato il Milan con un grande intervento.

    Il risultato è un pareggio che non serve a nessuno. Il Milan rischia di compromettere il suo cammino in Champions League, mentre il Newcastle resta in corsa per la qualificazione.

    Le pagelle

    Milan: Maignan 6; Calabria 6, Tomori 6.5, Thiaw 6, Theo Hernandez 6.5; Pobega 6.5 (Reijnders 6), Krunic 6, Brahim Diaz 6; Chukwueze 5.5 (Pulisic 6), Giroud 6.5, Leao 6.5.
    Newcastle: Pope 8; Trippier 6.5, Dumfries 6, Schar 6, Burn 6; Willock 6, Shelvey 6, Tonali 6.5 (Anderson 6); Murphy 6 (Wilson 6), Isak 6 (Almiron 6), Gordon 6 (Longstaff 6.5).
    I migliori

    Pope (Newcastle): il portiere inglese è stato il migliore in campo, salvando la sua squadra con una serie di parate decisive.
    Leao (Milan): il portoghese ha fatto vedere la sua classe, creando diverse occasioni per il gol.
    I peggiori

    Chukwueze (Milan): l’ex Villarreal è stato molto fumoso, sbagliando diverse giocate.
    Murphy (Newcastle): l’ala inglese ha sprecato una buona occasione nel primo tempo.
    Gli episodi

    41′: Leao spreca una clamorosa occasione a due passi da Pope.
    45’+2′: Murphy sfiora il gol per il Newcastle.
    60′: Pioli cambia Pobega e Chukwueze con Reijnders e Pulisic.
    63′: Il Newcastle cambia Murphy e Gordon con Wilson e Almiron.
    78′: Tonali viene sostituito da Anderson.
    80′: Leao sfiora il gol su cross di Florenzi.
    88′: Maignan esce per infortunio, al suo posto entra Sportiello.
    93′: Longstaff sfiora il gol per il Newcastle, ma Sportiello salva il Milan.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI