AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli

Mattarella all’apertura del nuovo anno scolastico e della XXIII edizione di “Tutti a Scuola”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ in corso la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2023/2024 che quest’anno si tiene all’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì con la XXIII edizione di “Tutti a Scuola”.

Sono presenti all’evento il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

In rappresentanza di tutte le scuole italiane, partecipano alla cerimonia numerose delegazioni di studenti oltre a dirigenti scolastici e autorità, per parlare di attualità, lavoro, salute, sport, scuole italiane all’estero, storie di riscatto sociale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia

Prenderanno parte nel corso del pomeriggio artisti come il cantante Alfa, l’attore Nicolò Galasso e il gruppo musicale “The Kolors”. Il Maestro Leonardo De Amicis dirigerà l’Orchestra Sinfonica delle Scuole Marchigiane e un coro degli allievi delle Scuole militari “Nunziatella” di Napoli, “Pietro Teulié” di Milano, “Francesco Morosini” di Venezia, “Giulio Douhet” di Firenze e da studenti del “Saffi-Alberti”.

Marco Barbato

Articolo pubblicato il 18 Settembre 2023 - 18:32 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!