AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
14.3 C
Napoli

Concessione del marchio al Panuozzo di Gragnano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"La registrazione del marchio rappresenta un importante traguardo per la città di Gragnano. Essa permetterà di favorire la collaborazione tra imprenditori e la comunità gragnanese.

L'amministrazione comunale ha dedicato molti sforzi a questa questione e il riconoscimento ministeriale è un ulteriore contributo al percorso intrapreso.

Gragnano è conosciuta in tutto il mondo per le sue prelibatezze gastronomiche e ogni passo in avanti nella salvaguardia e valorizzazione dei prodotti enogastronomici è un motivo di grande orgoglio per la comunità gragnanese".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie

Queste sono le parole del sindaco di Gragnano, Nello D'Auria, che ha commentato la decisione del ministero delle Imprese e del Made in Italy, tramite l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, di concedere il riconoscimento del marchio collettivo Panuozzo di Gragnano.

"Il marchio è stato concesso dopo un esame approfondito del regolamento d'uso, che stabilisce le modalità di produzione e distribuzione del famoso Panuozzo", ha commentato il dottor Camillo Arpaia, presidente dell'Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano.

"Questa è una importante riconoscimento per il lavoro svolto dall'Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, che ci permetterà di valorizzare l'eccellenza della cucina gragnanese e di proteggerci da possibili imitazioni che potrebbero ingannare i consumatori riguardo all'origine e alla qualità del Panuozzo di Gragnano".

Articolo pubblicato il 3 Settembre 2023 - 10:38 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti