LDA: fuori ora in radio e in digitale ‘Castello di sabbia’, il nuovo singolo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuovo singolo che sarà la sigla della seconda stagione di “DI4RI”, disponibile su Netflix, in Italia, dal 14 settembre.

Gli ultimi giorni d’estate sono quelli più malinconici, in cui assieme alle giornate si accorciano anche i momenti che ci separano dal ritorno alla vita di sempre e, soprattutto, dal ritorno a scuola. Come il mare si riprende i castelli di sabbia abbandonati sulla spiaggia, così i ricordi delle calde giornate estive iniziano a svanire e quegli amori, nati nella spensieratezza della più bella stagione dell’anno, hanno spesso i giorni contati.

E allora non ci resta che continuare a sognare attraverso la musica e con le cuffiette nelle orecchie ballare verso un nuovo inizio: da oggi, venerdì 8 settembre, potremo farlo con “CASTELLO DI SABBIA” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo di LDA, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digital al link https://Columbia.lnk.to/castellodisabbia. Il brano sarà la sigla della seconda stagione di“DI4RI”, la serie Netflix disponibile da giovedì 14 settembre, in Italia.

    Questa sera alle 19.00 l’artista sarà protagonista di un appuntamento live su Tik Tok per festeggiare l’uscita del nuovo singolo e svelare i retroscena della collaborazione con Netflix, mentre è già online – al link https://www.youtube.com/watch?v=hoHwD_hKGTY – il lyric video del brano.

    “Le sonorità moderne di ‘Castello di sabbia’ – commenta LDA – sono la colonna sonora perfetta per la fine dell’estate, ma anche per i nuovi inizi. Con l’inverno nel cuore chiedo di essere portato nel mio castello di sabbia, dove ho vissuto i momenti più felici. Risate e carezze, ma anche tante difficoltà, sono un mix perfetto per descrivere l’inizio di una nuova stagione.”

    “Castello di sabbia” arriva dopo “GRANITA” (Columbia Records/Sony Music Italy) – al link https://Columbia.lnk.to/GRANITA – che ci ha accompagnato per tutta l’estate con la sua freschezza, le sonorità uptempo e il racconto della fine di una storia d’amore

    Biografia

    Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Nel 2017 pubblica il suo primo inedito, “Resta”, uscito in seguito al feat con Il Mago, che gli chiede di collaborare al suo brano “Orizzonte”, dopo aver notato le sue performance online. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo “Buongiorno” di Gigi D’Alessio, insieme a Clementino, CoCo, Enzo Dong, Franco Ricciardi, Geolier, Lele Blade, MV Killa, Samurai Jay e Vale Lambo. Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. A marzo 2021 lancia il suo secondo singolo “Vivimi”, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Ha pubblicato in seguito “SAI” (prod. D. Whale), “Scusa” (prod. D. Whale) e “Io volevo solo te” (prod. Michele Canova Iorfida), tutti singoli che hanno reso LDA uno degli allievi più amati di Amici21, facendogli conquistare oltre 60 milioni di streaming (audio e video) e l’affetto delle centinaia di migliaia di fan che lo seguono giornalmente. Dopo aver lanciato il singolo “BANDANA”, certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia), LDA ha pubblicato a maggio 2022 il suo omonimo album d’esordio. A luglio dello stesso anno è uscito “Lo Que Mas Nos Duele”, una versione bachata della hit “Quello che fa male” e a novembre “Cado”, scritta insieme ad Albe. LDA è stato in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (disco d’oro), contenuto nel suo nuovo album “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio e a cui ad aprile ha fatto seguito un tour di 3 date, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. Venerdì 26 maggio è uscito “Granita”, singolo che ci ha accompagnato per tutta l’estate.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A Calvizzano insegue la moglie armato di coltello, ruba uno scooter e va a casa dei cognati: arrestato

    Un episodio di violenza domestica sfociato in rapina e violazione di domicilio è avvenuto questa mattina nel Napoletano, con l'arresto di un uomo di 49 anni. Tutto è iniziato in un appartamento a Calvizzano, dove il 49enne ha aggredito la moglie di 50 anni durante una lite. La donna è riuscita...

    Caso Inter, Zhang si scaglia contro Oaktree: “Subite minacce legali, a rischio stabilità del club”

    Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, ha affrontato in una nota ufficiale le speculazioni sulla stabilità finanziaria del club: "Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita," ha scritto. Nonostante le difficoltà, l'Inter ha continuato...

    CRONACA NAPOLI