LA CONFERENZA

Garcia: “De Laurentiis ha ragione, c’è tanto da lavorare”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Abbiamo 7 partite in 23 giorni, sarà come una maratona, dobbiamo iniziare bene e sarà importante avere tutto il gruppo a disposizione. Sono contento che non ci sono infortuni, Politano anche se non potrà giocare dall’inizio farà parte del gruppo”. Lo ha detto Rudi Garcia, allenatore del Napoli, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Genoa.

PUBBLICITA

Inevitabile pensare ad un turnover. “Darò spazio a chi lo merita, la squadra che inizierà domani non sarà la stessa che ha giocato con la Lazio”, conferma Garcia. Raspadori? So che ha giocato 70 minuti come punta, è una soluzione perché ho sempre detto che può giocare in tutti i posti in attacco anche da numero 9 o da mezzala. È importante, avendo uno come Osimhen, saper giocare in più ruoli. Per noi è un giocatore importante”, dice Garcia.

“C’è tanto da lavorare, il presidente ha ragione. Abbiamo già fatto delle cose importanti, ma ci sono tante cose da migliorare sia sul piano tecnico che fisico – ha aggiunto Garcia -. Abbiamo vinto le prime due partite, mentre nella terza non abbiamo sbagliato perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Dobbiamo però essere in grado di gestire tutti i singoli di qualità che abbiamo”, aggiunge.

“Il Genoa è un’ottima squadra, anche se neopromossa è una grande società. Sono una squadra solida sul piano difensivo, ritrovo con piacere un avversario come Kevin Strootman. Hanno iniziato male con la Fiorentina, poi cambiando modulo si sono ripresi vincendo con la Lazio e perdendo solo alla fine con il Toro. Dobbiamo rispettarli, perché in casa loro non è mai facile, ma noi dobbiamo andare lì per vincere senza pensare alle altre gare. Dobbiamo essere concentrati al 100% su questa gara”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli è al lavoro in vista dell'ultima giornata di campionato contro il Lecce, in programma domenica alle 18 allo stadio 'Maradona'. La squadra ha iniziato la sessione di allenamento sul campo 1, con un programma che ha incluso attivazione e esercizi di potenza...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Padovano: “Conte al Napoli? De Laurentiis è intelligente, sa cosa serve per ripartire…”

Michele Padovano, ex dirigente sportivo e amico di Antonio Conte, ha alimentato le speculazioni riguardo al futuro allenatore del Napoli durante una recente intervista a Radio Punto Nuovo. Secondo Padovano, il club partenopeo potrebbe già avere un nome in mente per la panchina, con gli accordi pronti ad essere finalizzati una volta terminato il campionato. "Se conosco bene gli addetti...