Calcio

Cori anti Juve dopo la vittoria a Roma, Procura Figc indaga sui giocatori del Milan

Condivid

Il Procuratore Federale della Federcalcio Giuseppe Chinè, acquisiti i filmati postati sui social da calciatori del Milan nei quali, durante il trasferimento in aeroporto dopo la gara con la Roma, intonano cori antisportivi, ha aperto una indagine per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, proibità e correttezza ed individuarne i responsabili.

Sui social sono infatti emersi dei video, il più diffuso dei vari quello filmato da Rafael Leao, autore della seconda rete del Milan sulla Roma, pubblicato sulle storie Instagram nei quali i calciatori del Milan intonano un noto coro dei tifosi rossoneri che cita in toni dispregiatori la Juventus.

Il filmato ha fatto rapidamente il giro del web scatenando su tutti la furia proprio dei tifosi bianconeri. Il procuratore della Figc ha dunque acquisito i filmati e indagherà a riguardo in merito alla possibilità di “cori antisportivi”. Sarà svolto un lavoro per individuare i responsabili del gesto.

 


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Settembre 2023 - 12:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inseguimento da film a Nocera: due carabinieri feriti dopo uno schianto

Nocera Inferiore – Pomeriggio di terrore e tensione tra Nocera Inferiore e Pagani, nel cuore… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 22:15

Superenalotto, jackpot da 34,3 milioni : nessuno centra il 6. Tutte le quote

Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:48

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: il numero 65 torna protagonista

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 21:14

Erchie, bimbo di 7 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino, ora è ricoverato al Santobono

Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:57

Cilento sotto choc per due episodi di violenza sulle donne: un arresto e un allontanamento

Salerno  – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:38

Napoli, blitz della polizia alle Case Nuove: armi e stupefacenti in un sottoscala

Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto

2 Agosto 2025 - 20:13