Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

Brucellosi, in Campania incidenza in notevole diminuzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Convocata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è svolta a Palazzo Santa Lucia una riunione operativa con le associazioni del settore, per confermare i risultati positivi del Piano per l’eradicazione della brucellosi e definire ulteriori iniziative in difesa della filiera bufalina, con particolare riferimento all’area casertana.

PUBBLICITA

Alla riunione hanno partecipato il commissario, generale Luigi Cortellessa, l’assessore Nicola Caputo, il direttore dell’Istituto zooprofilattico Antonio Limone. “Nella riunione è stata innanzitutto confermata la notevole diminuzione dell’incidenza e della prevalenza della malattia in provincia di Caserta, così come la netta diminuzione dei capi abbattuti. Si proseguirà con la costante azione di ascolto degli allevatori, con lo snellimento e velocizzazione degli indennizzi e nelle bonifiche”, si legge in una nota.

“D’intesa con il presidente De Luca, il commissario Cortellessa ha inviato la richiesta al ministero della Salute per una valutazione sulla possibilità di allargare la somministrazione dei vaccini oltre i 6 mesi di vita dei vitelli, fino a 12 mesi. Inoltre è stato richiesto al Ministero l’autocontrollo nelle aziende con veterinari convenzionati e l’applicazione dei test ‘SAR'”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE