Ottavio Bianchi
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ottavio Bianchi, allenatore e mister del primo scudetto del Napoli. “Non posso permettermi di sapere come ragiona il signor Garcia perché non lo conosco.Per sentito dire non mi piace giudicare, sono passate solo quattro partite e dopo un successo importante come quello dell’anno scorso, le squadre non abituate a vincere hanno un rallentamento. Non mi piace cercare subito i colpevoli e se sono state incaricate di un lavoro del genere, chi li ha scelti sapeva fossero in grado di ricoprire certi ruoli”.
“Il quadro sarà anche cambiato rispetto all’anno scorso, ma è cambiato qualche giocatore e alcuni non sono in condizione.
Siamo all’inizio, la preparazione è stata diversa e l’ambientamento anche.Bisogna continuare a migliorarsi e cambiare soluzioni.
Il campionato dell’anno scorso è cosa archiviata, quest’anno è una cosa diversa”.
“Bisogna ammettere che tutte le squadre l’anno dopo aver vinto fanno fatica.Dopo quattro partite io non sono in grado di dare un giudizio né positivo né negativo.
Mi sembra che ci siano difficoltà superabili.Le squadre italiane sono composte quasi tutte da giocatori stranieri che se sono bravi devono andare a giocare in nazionale.
Mi sembra prematuro dare dei giudizi aggressivi”.
“Quando è stato vinto lo scudetto e la coppa, dopo tre partite ci fu una riunione di giornalisti in aereo che volevano la mia testa dopo pochissime giornate.Poi si è vinto tutto, il calcio è questo.
L’anno scorso è stato fatto un campionato eccezionale, hanno fatto molto bene tutti, società Napoli e allenatore”.
Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto
Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto
MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto
Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto