Al via abbattimento e ricostruzione del Ponte Agnena a Cancello Arnone

Al via i lavori di abbattimento e ricostruzione del Ponte di scavalco del Canale Agnena al Km 3+310 della Strada Provinciale 21, nel territorio comunale di Cancello Arnone.

L’intervento è inserito nel Programma Triennale dei Lavori pubblici, finanziato con circa 1 milione di euro di fondi del ministero Infrastrutture e Trasporti. L’opera, gestita dal Settore Viabilità della Provincia di CASERTA del dirigente Gerardo Palmieri, è affidata al coordinamento del Rup Claudio Trisolino.

Il ponte, circa 90 metri di lunghezza per 12 metri di larghezza, rappresenta un’infrastruttura strategica di collegamento tra l’Agro aversano ed il Litorale Domizio. I lavori saranno completati entro la fine del 2023.

L’opera è stata programmata in seguito alle verifiche di stabilità e sicurezza effettuate negli anni scorsi, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Si ricorda che, per consentire l’esecuzione dei lavori, la statale provinciale 21 Cancello Arnone – Cappella Reale resta chiusa al transito.

Gli autoveicoli vengono deviati in entrambi i sensi di marcia attraverso gli incroci stradali esistenti sulla Sp 21 e reindirizzati attraverso gli stessi incroci lungo la Sp 158 I e II tratto, la Sp 3, la Sp 7 per i mezzi pesanti, mentre per il traffico dei mezzi leggeri viene utilizzata anche la viabilità comunale.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Piazza Garibaldi, tenta di rapinare un bar: colluttazione col titolare e arresto per un 38enne

Momenti di tensione nella zona di piazza Garibaldi, dove un 38enne, già noto alle forze… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 17:58

Napoli, scippa due collanine a una turista in corso Umberto I, 29enne arrestato dopo un inseguimento

Napoli -Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 29… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 17:49

Furto in casa dell’ex calciatore Pollidori: spariti ricordi di famiglia e salvadanai della figlia

Massimo Pollidori, ex attaccante e capitano del Barletta Calcio, denuncia il furto subito nella sua… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 17:39

Campi Flegrei: possibile contributo una tantum per riparazioni lievi negli edifici sgomberati

Si valuta un sostegno economico per le famiglie sfollate dai Campi Flegrei con danni edilizi… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 17:29

Il Prefetto di Napoli condanna la rissa a Capri: sicurezza rafforzata sull’isola

Un episodio di violenza a Capri ha suscitato la reazione del prefetto di Napoli, che… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 17:19