Napoli, Granisso (Gruppo Tea Tek): “Anche noi a lavoro per far rientrare i cervelli in fuga”

“Investendo fortemente sulla reindustrializzazione del sito ex Whirlpool, il...

Treno investe e uccide 5 operai, altri due illesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso della notte, è avvenuto un tragico incidente ferroviario sulla linea Torino-Milano, all’altezza della stazione di Brandizzo, durante il quale cinque operai sono stati travolti e uccisi.

PUBBLICITA

Gli operai erano impegnati nella manutenzione dei binari e sono stati investiti da una motrice che si occupava della movimentazione dei vagoni. Fortunatamente, altri due operai che stavano lavorando nelle vicinanze sono riusciti ad evitare il treno e a mettersi in salvo senza riportare ferite.

Secondo le prime indagini, il treno stava viaggiando a una velocità di 160 km all’ora. Gli operai erano dipendenti di un’azienda esterna e sono stati investiti da un treno non in servizio commerciale, come dichiarato da Rete Ferroviaria Italiana.

Le autorità competenti e Rete Ferroviaria Italiana stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’incidente. Inoltre, Rete Ferroviaria Italiana esprime profondo dolore per l’accaduto e si unisce al cordoglio dei familiari delle vittime. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e la Polfer.

Nel corso della notte sono state identificate le 5 vittime, con un’età compresa tra i 22 e i 52 anni, tutte dipendenti di un’azienda di Borgo Vercelli. Inoltre, sul luogo dell’incidente sono presenti i tecnici di Spresal e Asl, oltre ai vigili del fuoco.

Al momento, la circolazione ferroviaria è sospesa. Il treno coinvolto nell’incidente stava dirigendosi verso Torino.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE