L'INTERVISTA

Serie A al via, parla Buffon: “Il Napoli parte in vantaggio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inter, Juventus e Napoli sono le favorite. Il Milan mi incuriosisce”. Parola di Gigi Buffon, dalle colonne de la “Gazzetta dello Sport”, nel giorno del via del campionato di Serie A 2023-2024. “Sarà un campionato bello e spettacolare. Per la prima volta, dopo tanto tempo, non avremo una delle solite big, penso a Juventus, Inter e Milan, con lo scudetto già sulla maglia. Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio”, ha detto l’ex portiere della Nazionale, ora nello staff azzurro.

PUBBLICITA

“Sono curioso di vedere che cosa succede. Favorite? Inter, Juventus e Napoli. Per la zona Champions, oltre a queste, aggiungo Milan, Lazio e Roma. Salvezza? Le tre neopromosse sono quelle che, probabilmente, incontreranno maggiori difficoltà. Ma il Cagliari, nella lunga volata per la salvezza, parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore esperto e bravo come Ranieri. E il Verona credo si sistemerà meglio ora, perché c’è un ottimo tecnico come Baroni”, ha detto ancora Buffon.

“Il Milan mi incuriosisce tantissimo. Probabilmente è la squadra che mi intriga di più. Mi interessa capire come Pioli, che ha già dimostrato di essere bravissimo, riesca a mettere insieme tanti giocatori nuovi, provenienti da Paesi diversi”, ha aggiunto l’ex portiere azzurro.

“La squadra sorpresa? Mi auguro l’Atalanta. Lo confesso: ho un debole per la Dea. Mi piace la filosofia di gioco di Gasperini, mi piace la società, mi piace l’ambiente che è tutt’uno con la squadra. E poi attenzione alla Fiorentina di Italiano e vediamo che cosa combina il Bologna di Thiago Motta che, nell’ultima parte dello scorso campionato, mi era piaciuto parecchio”, ha concluso Buffon.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui





La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 50 anni alla stazione di Caserta per possesso di cocaina e denaro. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era appena uscito di prigione. Durante un controllo della Squadra Mobile è stato trovato in possesso di quasi...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Bolgia alla stazione dei Campi Flegrei dopo Napoli-Barcellona: ressa e svenimenti di bambini

Tifosi infuriati e Borrelli denuncia inefficienza e disorganizzazione