L'INTERVISTA

Serie A al via, parla Buffon: “Il Napoli parte in vantaggio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Inter, Juventus e Napoli sono le favorite. Il Milan mi incuriosisce”. Parola di Gigi Buffon, dalle colonne de la “Gazzetta dello Sport”, nel giorno del via del campionato di Serie A 2023-2024. “Sarà un campionato bello e spettacolare. Per la prima volta, dopo tanto tempo, non avremo una delle solite big, penso a Juventus, Inter e Milan, con lo scudetto già sulla maglia. Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio”, ha detto l’ex portiere della Nazionale, ora nello staff azzurro.

PUBBLICITA

“Sono curioso di vedere che cosa succede. Favorite? Inter, Juventus e Napoli. Per la zona Champions, oltre a queste, aggiungo Milan, Lazio e Roma. Salvezza? Le tre neopromosse sono quelle che, probabilmente, incontreranno maggiori difficoltà. Ma il Cagliari, nella lunga volata per la salvezza, parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore esperto e bravo come Ranieri. E il Verona credo si sistemerà meglio ora, perché c’è un ottimo tecnico come Baroni”, ha detto ancora Buffon.

“Il Milan mi incuriosisce tantissimo. Probabilmente è la squadra che mi intriga di più. Mi interessa capire come Pioli, che ha già dimostrato di essere bravissimo, riesca a mettere insieme tanti giocatori nuovi, provenienti da Paesi diversi”, ha aggiunto l’ex portiere azzurro.

“La squadra sorpresa? Mi auguro l’Atalanta. Lo confesso: ho un debole per la Dea. Mi piace la filosofia di gioco di Gasperini, mi piace la società, mi piace l’ambiente che è tutt’uno con la squadra. E poi attenzione alla Fiorentina di Italiano e vediamo che cosa combina il Bologna di Thiago Motta che, nell’ultima parte dello scorso campionato, mi era piaciuto parecchio”, ha concluso Buffon.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...