"Inter, Juventus e Napoli sono le favorite.Il Milan mi incuriosisce". Parola di Gigi Buffon, dalle colonne de la "Gazzetta dello Sport", nel giorno del via del campionato di Serie A 2023-2024. "Sarà un campionato bello e spettacolare.
Per la prima volta, dopo tanto tempo, non avremo una delle solite big, penso a Juventus, Inter e Milan, con lo scudetto già sulla maglia.Sarà il Napoli, che ha fatto un campionato memorabile, a partire in vantaggio", ha detto l'ex portiere della Nazionale, ora nello staff azzurro.
"Sono curioso di vedere che cosa succede.
Favorite? Inter, Juventus e Napoli.Per la zona Champions, oltre a queste, aggiungo Milan, Lazio e Roma.
Salvezza?Le tre neopromosse sono quelle che, probabilmente, incontreranno maggiori difficoltà.
Ma il Cagliari, nella lunga volata per la salvezza, parte avvantaggiato avendo in panchina un allenatore esperto e bravo come Ranieri.Potrebbe interessarti
De Laurentiis e il sogno americano sfumato: "Pensai a tre club MLS, ma il sistema è una trappola per ricchi"
Napoli, Conte mastica amaro: “Abbiamo perso da soli, troppa leggerezza”
Simeone: “Contro il Napoli un vortice di emozioni, ma in campo voglio solo vincere”
Brusco stop del Napoli a Torino: decide il grande ex Simeone, annullato gol a Lang nel recupero
"Il Milan mi incuriosisce tantissimo.
Probabilmente è la squadra che mi intriga di più.Mi interessa capire come Pioli, che ha già dimostrato di essere bravissimo, riesca a mettere insieme tanti giocatori nuovi, provenienti da Paesi diversi", ha aggiunto l'ex portiere azzurro.
"La squadra sorpresa?
Mi auguro l'Atalanta.Lo confesso: ho un debole per la Dea.
Mi piace la filosofia di gioco di Gasperini, mi piace la società, mi piace l'ambiente che è tutt'uno con la squadra.E poi attenzione alla Fiorentina di Italiano e vediamo che cosa combina il Bologna di Thiago Motta che, nell'ultima parte dello scorso campionato, mi era piaciuto parecchio", ha concluso Buffon.
Lascia un commento