Cronaca Caserta

San Cipriano d'Aversa, pesce congelato venduto come fresco: scattano i sequestri

Condivid

I carabinieri della Stazione Forestale di Marcianise, nel corso di un controllo effettuato in una pescheria di San Cipriano d'Aversa, volto a verificare la corretta commercializzazione di prodotti ittici, hanno rilevato che gli stessi non risultavano in regola con le specifiche normative in materia.

In particolare è stata constatata, per alcuni, l'assenza di informazioni circa la provenienza e lo stoccaggio, mentre per altri prodotti è stato accertato nonostante fossero stati proposti come freschi e pescati sul territorio nazionale, i pesci erano in realtà congelati e provenienti dall'Ecuador e dall'Argentina.

I carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo d'iniziativa di circa 30 kg di pesce, quali orate, spigole e mazzancolle. I titolari dell'attività commerciale sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di tentata frode nell'esercizio del commercio.

Articolo pubblicato il 14 Agosto 2023 - 15:06 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Forestale