Previsioni Meteo, tornano le città in bollino rosso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Con la nuova ondata di caldo tornano le città in bollino rosso. Il bollettino del Ministero della Salute segna, per oggi e domani, in rosso Firenze, Brescia e Bolzano, mentre domani si prevede bollino arancione per Bologna, Perugia e Verona.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione.

Un vasto campo di alta pressione si estende tra Mediterraneo ed Europa orientale, mentre il flusso perturbato scorre a latitudini piu’ elevate: questo ha portato a Ferragosto un tempo piuttosto stabile in Italia.

Con cieli per lo piu’ soleggiati da Nord a Sud, ma anche dei temporali in sviluppo nelle ore pomeridiane lungo l’arco alpino, con sconfinamenti verso le pianure, specie al Nord-Ovest, che insisteranno anche tra la serata e la notte.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:30
04/04/2026 21:30

Gli " Invisibili ": chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

04/04/2026 20:58

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

04/04/2026 20:32

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l'oro di San Rocco

04/04/2026 20:06

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

04/04/2026 19:50

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

PUBBLICITA

Primo piano