Cronaca di Napoli

Marano, ennesimo furto in abitazione

Condivid

I ladri entrano in casa mentre marito e moglie si trovano nell’appartamento, a volto coperto e con guanti, trafugano diversi monili dai cassetti e si danno alla fuga.

È la notte da incubo vissuta da una famiglia di Via Adda a Marano. A denunciarlo è la testata Terranostranews. Sull’episodio si è espresso il consigliere regionale Pasquale Di Fenza (Centro Democratico): “Secondo quanto emerge dalle pagine di giornale – racconta il consigliere – da diversi mesi, si susseguono con cadenza quotidiana i furti negli appartamenti”.

Per Di Fenza: “Siamo dinanzi ad una vera e propria emergenza. È in atto una vera azione criminale che i delinquenti in piena notte metterebbero in pratica agendo nei luoghi più isolati del territorio. Non è possibile che i residenti al loro risveglio ritrovino le case completamente sventrate”.

“I cittadini vivono ormai nella paura di trovarsi i ladri in casa e lamentano la poca presenza di pattuglie durante la notte. Il territorio necessita di controlli repressivi e mirati. Ci sono strade dove la furia dei ladri si sta abbattendo con insistenza. Chiediamo un incremento in tempi rapidi degli uomini in divisa per garantire maggiore controllo in città. La banda che sta seminando terrore va sgominata per rendere giustizia a coloro che hanno subito i furti” – ha detto Di Fenza.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2023 - 13:30
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17