Hacker filorussi attaccano i siti di 8 banche

Il gruppo di hacker filorussi ‘noname057′ ha lanciato stamattina un attacco informatico a 8 istituti bancari italiani.

Ancora in corso le verifiche tecniche per definire il grado di gravita’ e gli effetti pratici dell’attacco sulla funzionalita’ dei siti Internet delle banche. L’attivita’ di mitigazione del danno e’ supportata dal personale dell’Agenzia per la sicurezza nazionale.

Ieri invece, intorno alle 8,30 sono stati presi di mira alcuni siti di aziende di trasporto pubblico: Palermo, Siena, Bergamo, Bolzano, Napoli, Cagliari, e quelli dei trasporti regionali sardi e trentini. Sotto attacco anche l’Azienda Acque e il Comune di Palermo. I siti web sono stati messi fuori uso o resi inaccessibili.

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Sea Watch 5 arrivata nella notte a Napoli con sei persone a bordo

Napoli - Si sono concluse senza intoppi nella notte le operazioni di sbarco e prima… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 10:02

Meteo Napoli e Campania oggi 18 agosto: temperature in discesa

Il Ferragosto è ormai alle spalle e anche sulla Campania il quadro meteorologico comincia a… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 09:55

Sorrento, finto perito del tribunale tenta di truffare due anziani: arrestato 22enne

Sorrento - La truffa è cominciata con una telefonata al numero fisso dell’abitazione di una… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 09:05

Napoli, il baby truffatore a 13 anni reclutato dai clan

Napoli - Un padre in galera, una madre lontana e un’infanzia bruciata prima ancora di… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 08:51

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, rallenta il mercato e restano diversi esuberi in rosa

La sessione estiva 2026 procede lentamente e in rosa restano diversi giocatori considerati esuberi: priorità… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 08:38

Dietro l’arsenale del fruttivendolo di Casavatore: l’ombra dei clan di Secondigliano

Casavatore - Faceva il fruttivendolo nel mercato di Secondigliano l'incensurato e insospettabile Vincenzo I. residente… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 08:13