Nocera Jazz Festival 2024: presentato il programma internazionale della II edizione

Il Nocera Jazz Festival 2024 è l'evento internazionale imperdibile...

Frosinone, in vista della partita con il Napoli 24 nuove telecamere attorno allo stadio

SULLO STESSO ARGOMENTO

A seguito delle risultanze del Gruppo Operativo Sicurezza tenutosi mercoledi’ scorso, “l’amministrazione comunale, mediante l’assessorato alla Polizia locale di Maria Rosaria Rotondi, ha emanato l’ordinanza relativa al divieto di circolazione in via Armando Fabi in occasione dell’incontro di calcio Frosinone – Napoli previsto per sabato 19 agosto alle 18.30 presso lo stadio comunale “Benito Stirpe”.

PUBBLICITA

Lo si legge in una nota del comune di Frosinone. E’ stato quindi istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, dalle ore 15.30 fino a cessate esigenze, in Via Fabi dalla rotatoria Viale Volsci fino alla rotatoria ingresso Ospedale.

Sono state accese nel pomeriggio le 24 nuove telecamere di sorveglianza installate dal Comune di Frosinone per vigilare sull’area circostante lo stadio ‘Benito Stirpe’: con i nuovi apparati la videosorveglianza installata in zona stadio comprende un totale di 60 dispositivi, collegati da una rete di 11 antenne più 4 settoriali.

Le immagini confluiscono in 2 network video recorder: uno presso la sala Gruppo Operativo Sicurezza nello stadio dove 4 maxi schermi consentono di tenere tutto sotto controllo; un altro porta le immagini anche nella postazione di controllo dedicata in Questura.

Il posizionamento delle nuove telecamere è stato concordato dai tecnici del sindaco Riccardo Mastrangeli con gli specialisti del questore Domenico Condello. “L’installazione di ulteriori telecamere nell’area dello Stirpe ha dichiarato l’assessore all’innovazione tecnologica e smart city, Alessandra Sardellitti – è stata seguita dal nostro ufficio Ced. Il percorso dei supporter nello stadio Stirpe sarà completamente monitorato, per garantire la sicurezza oltre che per dotare le forze dell’ordine di uno strumento efficace”.

Il ‘battesimo del fuoco’ per il nuovo impianto ci sarà sabato durante il debutto in campionato contro il Napoli. “Il potenziamento della videosorveglianza per monitorare la zona dello stadio Stirpe – ha spiegato il sindaco Mastrangeli – ha conciliato la necessità di sicurezza con quelle di decoro e accoglienza”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE