Politica Campania

De Luca non commenta inchiesta, su Fb parla di ‘perdonanza’

Condivid

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Fb del venerdì, non ha fatto nessun riferimento all’invito a dedurre che gli è stato notificato dalla procura regionale per la Campania della Corte dei Conti per il danno erariale che sarebbe stato procurato dall’attestato digitale di vaccinazione anti covid, la cosiddetta smart card.

Piuttosto De Luca ha incentrato tutto il suo intervento sulla linea della “perdonanza”, riservando accenti polemici al Governo e alle decisioni del “buio” ministro Fitto, come lo ha definito oggi.

Esprime invece la sua solidarietà al ministro Crosetto, “persona perbene”, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Fb del venerdì. Poi, sulla vicenda dei presunti dossieraggi, rivolge un “invito ad accendere i riflettori sulle anomalie e sui tentativi di inquinamento che qualche pezzo dello Stato cerca di mettere in atto”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2023 - 16:50
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia volta pagina e affida la propria panchina a… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 18:41

Fenerbahce, bufera disciplinare per fuga di sms contro Mourinho: si dimette l’intero vertice

ROMA – Un terremoto istituzionale scuote il calcio turco, con epicentro in una chat Whatsapp… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 17:05

Frattamaggiore, dopo l’incidente aggredisce i poliziotti: arrestato 45enne

Un banale incidente stradale si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:55

Napoli, tre nuove interdittive antimafia contro aziende sospette tra Napoli e Afragola

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato tre nuove interdittive antimafia nei confronti… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, smantellato terrazzino abusivo su suolo pubblico: scatta la doppia denuncia

Un'intera porzione di strada trasformata in salotto privato, con tanto di muretto, cancello e pareti… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:35

Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta: 17 indagati

La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati”… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:25