“Nell’incontro avuto oggi, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha comunicato la volonta’ di assumere Caivano come intervento modello di riqualificazione e rinascita di un territorio. Un modello che richiedera’ l’impegno di tutte le istituzioni, a tutti i livelli”. Lo scrive nei propri canali social il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, postando una foto del suo incontro a palazzo Santa Lucia con il premier, arrivata in campania per una visita a Caivano, dopo gli stupri di gruppo nel Parco Verde che hanno visto vittime due cuginette sotto i 13 anni.
De Luca posta anche una foto dell’incontro, con i due rappresentanti delle istituzioni seduti alle estremita’ opposte di un divano di pelle nera. “Ho sottolineato la necessita’ del rafforzamento delle misure di sicurezza e della presenza in strada, 24 ore su 24, delle forze dell’ordine per il contrasto alla criminalita’ e per dare fiducia ai cittadini – aggiunge De Luca, elencando le richieste avanzate – ho confermato l’impegno a sostegno del mondo della scuola per consentire l’apertura pomeridiana degli istituti e ad attivare un servizio di psicologi, oltre che a sollecitare l’assunzione di almeno 30 assistenti sociali, come previsto dai piani di zona. Abbiamo espresso anche la disponibilita’ a dare una mano al Comune di Caivano per progetti di riqualificazione urbana, a cominciare dal Parco Verde”.
“Ho chiesto anche al Presidente Meloni di valutare con attenzione la necessita’ di non ridurre la rete scolastica del nostro territorio e anche di sbloccare rapidamente i fondi Sviluppo e Coesione per poter dare una mano in concreto ai Comuni per progetti riqualificazione territoriale e realizzazione di strade. Il clima dell’incontro e’ stato di grande disponibilita’ e volonta’ di collaborazione reciproca per portare avanti questo progetto per Caivano. Verificheremo con i fatti la concretizzazione degli interventi con l’impegno di tutti. Nel frattempo, esprimo il mio apprezzamento per questa presenza del Presidente Meloni e per gli impegni assunti”, conclude.
Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto
Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto
Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto
Avellino– Torna sotto i riflettori il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto
Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto