Nell’ambito delle misure di potenziamento e qualificazione dei presidi dell’Arma della Legione Carabinieri “Campania”, la Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania sarà elevata a Reparto Territoriale, con sede nel nuovo e moderno stabile di via De Hippolytis, nei pressi del Palazzo di Giustizia.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Arma, come sottolineato dal Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli, Comandante Interregionale “Ogaden”, con giurisdizione sulla Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata, è finalizzata a garantire nel territorio del Cilento e del Vallo di Diano un dispositivo attento alle esigenze di un’area della Provincia di Salerno vasta e sensibile sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Il Reparto Territoriale, che ha alle dipendenze 13 Stazioni Carabinieri con competenza su 29 comuni, ha avuto un importante rafforzamento, con l’istituzione della componente investigativa e di pronto intervento.
L’istituzione del Comando segue quella già avvenuta in Campania del Reparto Territoriale Carabinieri di Mondragone (CE) e di Nocera Inferiore (SA), tutti dislocati in territori caratterizzati da elevato impegno operativo, nel quadro di un servizio da parte dell’Arma sempre più vicino alle aspettative di sicurezza delle popolazioni della Campania.
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto
Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto
Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto