foto di repertorio
Il tabellone della Coppa Italia 2023/2024 ha preso forma ed è stato stilato nella giornata di oggi.Ufficiale dunque il tabellone della competizione vinta lo scorso anno dall’Inter, che così come le altre prime otto classificate della passata Serie A, entrerà in gioco soltanto dagli ottavi di finale.
Si partirà con i turni preliminari del 5 e 6 agosto, mentre le altre 12 squadre del massimo campionato entreranno in scena scenderanno in campo a partire dai trentaduesimi di finale, in programma da venerdì 11 a lunedì 14 agosto.I sedicesimi verranno poi giocati il 1 novembre, mentre gli ottavi tra dicembre (6 e 20) e gennaio (10 e 17).
Il 31 gennaio spazio ai quarti di finale, sempre a gara secca, mentre le semifinali verranno giocate con partite di andata e ritorno tra il 3 e il 24 aprile.Infine la finalissima, a Roma.
Le otto teste di serie che ai quarti di finale potrebbero incontrarsi in questo modo: Inter-Fiorentina, Atalanta-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Napoli.Uno sguardo al cammino del Napoli: probabile incrocio al debutto agli ottavi di finale contro il Torino, che se la vedrà ai sedicesimi contro una tra Pisa e Frosinone.
In caso di passaggio del turno, gli azzurri potrebbero vedersela con la Juventus, che sulla sua strada invece potrebbe avere la Salernitana come avversario più insidioso.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto