“Dal 15 settembre ci sarà il piano dei trasporti sul ferro. Avremo sia l’incremento dei treni che il prolungamento degli orari. Da settembre a Napoli il venerdì e il sabato si potrà prendere metropolitana e funicolare fino alle 2 di notte”.
Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato oggi la nuova offerta di prolungamento nelle serate del week end che la città offre da settembre con la Linea1 della metropolitana e con la Funicolare Centrale.
“Ci eravamo impegnati – ha detto Manfredi – per garantire un orario prolungato sia per quanto riguarda le funicolari che la metropolitana durante il fine settimana. Abbiamo ora chiuso un accordo con tutti i sindacati e di questo ringrazio anche i lavoratori che sono stati parte attiva e molto positiva in questo rilancio del servizio.
Per noi è molto importante alleggerire il traffico durante il fine settimana e rappresenta un grande esperimento perché la nostra volontà è quella di investire sempre di più su un trasporto pubblico che consenta per i napoletani e ci auguriamo in futuro anche per tutta l’area metropolitana di non utilizzare l’automobile ma i mezzi di trasporto pubblici anche in una logica di maggiore sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale”.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto