Cronaca Napoli

Morto operaio calciatore, messaggi di cordoglio dal mondo dello sport

Condivid

Era una promessa del calcio Raffaele Vergara, il ventenne morto a Frattamaggiore, nel napoletano, a causa di un incidente sul lavoro. Esterno classe 2003 in forza alla Virtus Afragola Soccer, aveva rinnovato il contratto con la squadra appena due settimane fa.

“Obiettivo per la prossima stagione? Senza dubbio migliorare quanto fatto finora e perché no alzare l’asticella…”, aveva scritto Raffaele proprio in occasione del contratto

“È con la morte nel cuore e infinita tristezza che annunciamo la prematura e tragica scomparsa del nostro Raffaele Vergara – spiegano dalla società sportiva -. Passione e talento da vendere, un vero leone in campo, lottava sopra ogni pallone come se fosse l’ultimo.

Intelligenza, umiltà, educazione, mai una parola fuori posto; anche se giovane, un vero esempio per tutti. Vicini all’immenso dolore e rabbia della famiglia, porgiamo loro le nostre più sentite e sincere condoglianze”.

Numerosi i messaggi di cordoglio delle società calcistiche campane. “Appena due giorni fa avevamo giocato insieme a lui e alla sua favolosa squadra, cui teneva tantissimo”, il ricordo della Grumese Calcio.

“Partecipa commossa al dolore che ha colpito la Virtus Afragola Soccer e la famiglia Vergara per la prematura scomparsa del giovane Raffaele” anche la Frattese 1928.

La Asd Acerrana “esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Vergara e alla Virtus Afragola Soccer per la scomparsa del proprio tesserato”. “Sentite condoglianze” anche dall’Afragolese.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 19 Luglio 2023 - 18:10
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26