E' in arrivo la versa estate, quella calda: certo non sarà come lo scorso anno e come due anni fa ma l'anticiclone africano da martedì farà capolino sull'Italia in maniera particolare al Centro Sud.
Nei primi giorni della settimana, sia lunedì che martedì, il tempo sarà variabile e instabile al Nord e su parte del Centro Italia con nuove piogge e locali temporali. Al Sud e nelle Isole situazione più tranquilla con tempo in prevalenza soleggiato e caldo da piena estate ma senza eccessi.
Potrebbe interessarti
Licenziato dopo le denunce su contratto e sicurezza: il giudice ordina il reintegro del netturbino
Arsenale nascosto in un’auto parcheggiata: scoperto traffico d’armi tra Napoli e il litorale domizio
Benevento, ruba 30 chili di rame dalla linea Enel: arrestato 49enne
Le sigle sindacali chiedono a Fico: "Subito un tavolo e un assessore forte ai trasporti"
Successivamente, da mercoledì, al Centro-Sud andrà gradualmente consolidandosi l’Anticiclone nordafricano, garanzia di tempo in prevalenza stabile e soleggiato ma anche con caldo in aumento specie nelle nostre due Isole maggiori dove torneranno temperature superiori a 35 gradi con picchi, nella seconda parte di settimana, anche prossimi ai 40.
Le regioni settentrionali invece vedranno per qualche giorno ancora, probabilmente fino a giovedì, condizioni di tempo a tratti instabile e piovoso perché coinvolte in un flusso umido occidentale attivo sull’Europa centrale; di conseguenza al Nord il caldo resterà contenuto con temperature estive prossime alle medie stagionali.






Lascia un commento