

“Ancelotti mi piace, ma non è mai stato l’allenatore dell’Italia: perché non risolve il problema dell’Italia, che non ha partecipato agli ultimi Mondiali?”. Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha criticato su un canale televisivo locale la nomina di Carlo Ancelotti alla guida della nazionale di Calcio del Brasile dal 2024.
“Sono un tifoso di Diniz: ha personalità, creatività ed è lui che comanda negli spogliatoi”, ha detto Lula. “È molto facile guidare una squadra in Europa con undici giocatori selezionati. La cosa difficile è venire qui e guidare il Corinthians. Vorrei vedere se Ancelotti farebbe bene col Corinthians”.
Ancelotti è stato scelto dalla federcalcio brasiliana come guida della Nazionale verdeoro dal 2024, quando scadrà il contratto che lo lega al Real Madrid. Ancelotti guiderà la Seleçao a partire dalla Copa America 2024, che si giocherà dal 20 giugno al 14 luglio. Fino ad allora sarà Fernando Diniz, il tecnico del Fluminense a essere sulla panchina dei verdeoro.
La lunga ondata di caldo sull’Italia sta per lasciare spazio a temporali diffusi e un… Leggi tutto
Non è un vulcanologo e molte delle sue teorie non possiedono una base scientifica riconosciuta.… Leggi tutto
Più fonti riferiscono che le visite mediche di Benoît Badiashile sono state fissate: l'operazione con… Leggi tutto
Durante i controlli di Ferragosto, i Carabinieri del Vomero hanno identificato 89 persone, denunciato quattro… Leggi tutto
Maignan e Rabiot rientrano in gruppo al Milan; Napoli avanza per Badiashile con un'ipotesi di… Leggi tutto
Dal 28 agosto al 2 settembre torna a Bellizzi il Premio Fabula con nomi di… Leggi tutto