Un agente della Polizia penitenziaria è stato aggredito all’ interno del carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, ed è stato medicato in ospedale per ferite e contusioni.
Lo riferisce la Uilpa. Il detenuto, sottoposto fino ad alcune settimane fa a regime del 14 bis è stato tra i protagonisti, lo scorso anno, di una rivolta in un altro istituto: ha tentato di impadronirsi delle chiavi della sezione aggredendo e strattonato con violenza l’agente che è riuscito a mettersi in salvo.
Con una spranga ha poi distrutto il box riservato agli agenti in servizio presso la sezione detentiva. Tensioni anche nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, l’istituto irpino dove si sperimenta con successo il modello di carcere aperto al lavoro.
La Uilpa ha proclamato lo stato di agitazione con astensione degli agenti dalla mensa a partire da oggi. La protesta fa riferimento alla continua assegnazione di detenuti problematici non corrispondenti al regime penitenziario e alla tipologia della casa circondariale e al mancato pagamento del lavoro straordinario.
Nei giorni scorsi sono state aperte altre due sezioni lavorative.
Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto
Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto
San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto
Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto
Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto