Musica

Cento batteristi invadono il borgo di Felitto per la II edizione del Felix Drummers Fest

Condivid

Cento batteristi “invadono” il borgo Felitto (SA): arriva la seconda edizione con Ellade Bandini, Maxx Furian e Francesco Corvino.

A Felitto (SA) torna il Felix Drummers Fest, una tre giorni di musica, concerti, masterclass e, fiore all’occhiello della manifestazione, l’esibizione di cento batteristi nella piazza del borgo.

Tre gli special guest di questa seconda edizione spiccano i nomi di Ellade Bandini, Maxx Furian e Francesco Corvino, quest’ultimo anche direttore artistico dell’evento, che si terrà dal 28 al 30 luglio.

Si inizia il 28 luglio con la jam session degli Elective Lines, nella splendida cornice del castello di Felitto: Francesco Saguto, Vincenzo Bardaro e Andrea Colella sono i musicisti che danno vita a questo trio jazz/elettronico dove il suono acustico si combina con quello digitale.

Il 29 luglio Ellade Bandini, batterista di straordinaria carriera musicale (le sue collaborazioni contano grandi nomi che vanno da Fabrizio De André a Guccini, da Mina ad Adriano Celentano, Vinicio Capossela, Renato Zero, solo per citarne alcuni), terrà una masterclass e si esibirà live.

Nel corso dell’ultima serata, domenica 30 luglio, la piazza del borgo verrà “invasa” dai cento batteristi che si saranno iscritti alla challenge: guidati dai coach Gianluca Perazzo, Ruggero Botta, Matteo Esposito e Vincenzo Fiorillo, i musicisti eseguiranno i brani scelti accompagnati dalla band capitanata da Laura Groggia.

Tutti i concerti sono gratuiti.

Per iscrizione alla masterclass e alla challenge consultare il sito www.vibrazioniculturali.com o la pagina Facebook Felix Drummers Fest.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 24 Luglio 2023 - 13:30
Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Incidente mortale in autostrada a Portici: inchiesta della magistratura

Torre Annunziata - Sarà l'inchiesta della magistratura a fare sulle sulle cause e responsabilità  della… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 07:31

Notte di paura ai Campi FlegreI. forte scossa di terremoto di magnitudo 4

La terra continua a tremare nei Campi Flegrei e lo ha fatto anche nella notte… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 06:31

Oroscopo di oggi 1 settembre 2025 segno per segno

La Luna in Vergine favorisce l'organizzazione e l'analisi. Un quadrato tra Venere (in Cancro) e… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 06:10

Salerno, furti ai pazienti al Ruggi: arrivano le scuse di Verdoliva

Salerno- Un'ombra di indignazione e dolore si è abbattuta sull'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 20:56

Caserta, vendeva sigarette di contrabbando a 83 anni: denunciata

Caserta – Un’operazione dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta ha portato alla… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 19:47

Festa dei Gigli Brusciano 2025: il sindaco di Casavatore, Fabrizio Celaj fa visita al primo cittadino Romano.

Casavatore - "Stamattina mi sono recato a Brusciano per onorare la festa dei gigli e… Leggi tutto

31 Agosto 2025 - 19:08