I finanzieri della Sezione operativa navale di Salerno, nel corso di controlli finalizzati alla tutela, prevenzione e salvaguardia del demanio marittimo, hanno sottoposto a sequestro un’area demaniale di circa 1.700 mq occupata abusivamente, con numerosi ombrelloni, sdraio e strutture ombreggianti da uno stabilimento balneare a Capaccio Paestum.
Nel corso del monitoraggio del litorale salernitano, eseguito dal Reparto Navale del Corpo a tutela dell’economia legale e a contrasto delle attività illecite, i finanzieri hanno contestato all’amministratore della società controllata, l’occupazione di demanio marittimo in assenza dei previsti titoli concessori o autorizzativi.
E hanno riscontrato un illecito ampliamento della concessione demaniale rilasciata dall’ente, a fronte di un canone demaniale inferiore a quello realmente dovuto, limitando così la libera fruibilità dell’arenile per la collettività.
Avvelenavano il Sarno: scarichi tossici e rifiuti pericolosi, sequestrata azienda a Torre Annunziata
Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…
Nell’ambito dei servizi contro l’illecita gestione di rifiuti nelle filiere produttive della “Terra dei Fuochi”, coordinati dalla Prefettura di Caserta, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un opificio di 1.200 metri quadrati a Pastorano (Ce). L’intervento, condotto dalla Compagnia di Capua su segnalazione della Polizia Municipale locale, ha riguardato una…
A Teverola, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marcianise, con il supporto della Polizia Locale, hanno eseguito un’ispezione mirata presso un caseificio del territorio nell’ambito di servizi di contrasto ai reati ambientali. Reflui di lavorazione scaricati direttamente in fogna Durante il controllo è emerso che le acque di produzione e di lavaggio delle attrezzature,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti