Napoli, bagnino accoltellato a Marechiaro: fermato un 16enne

Aggiornato:

Nel pomeriggio su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto un minore gravemente indiziato del tentato omicidio di un uomo avvenuto nel pomeriggio di ieri nella zona di Marechiaro.

In particolare, al culmine di una lite avvenuta per futili motivi, il minore avrebbe colpito con due fendenti un bagnino di uno stabilimento balneare, tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, dall’UPG e dal Commissariato di P.S. San Carlo Arena hanno consentito di identificare e fermare il probabile autore.

“Il gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovanissimi hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla.

Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato.

Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno. Da tempo avevamo lanciato l’allarme ma purtroppo siamo troppo spesso inascoltati. In attesa della prossima vittima che piangeremo senza che cambi ancora nulla”.

Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Lotto, le estrazioni di giovedì 5 novembre 2026

Le estrazioni del lotto di oggi 5 novembre 2026 BARI: 76 – 65 – 54… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 20:58

Sparatoria a Boscoreale, Pasquale Gallo grave in ospedale: il feritore si consegna ai Carabinieri con due pistole

Boscoreale-  Una svolta rapida in un episodio di sangue che ha scosso la comunità locale.… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 20:27

Pozzuoli, cadavere semicarbonizzato trovato in un casolare abbandonato di Arco Felice

Pozzuoli – Un macabro ritrovamento ha scosso la comunità flegrea nella tarda mattinata di oggi,… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:57

Incidente a Casoria, al volante senza patente e con oltre 1,5 g/l di alcol: denunciato 45enne

Era alla guida di una Lancia Ypsilon quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:48

Bimbo ferito in casa famiglia, il padre di Fortuna presenta una querela: «Vogliamo chiarezza»

Due episodi di lesioni che sarebbero avvenuti all'interno della casa famiglia che ospita i suoi… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 19:45