La Juventus ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per la cessione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive di Arthur Henrique Ramos De Oliveira Melo a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro, oltre a premi fino a un massimo di 2 milioni al verificarsi di determinati obiettivi sportivi.
Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte della Fiorentina di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore da poter esercitare al termine della prossima stagione. Il corrispettivo pattuito per la cessione definitiva è pari a 20 milioni, pagabili in tre esercizi.
“Siamo superfelici di portare un giocatore di questo livello alla Fiorentina, soprattutto voglio ringraziare il lavoro fatto negli ultimi giorni da Daniele Pradè e Nicolas Burdisso perché hanno speso tante ore e fatto tanti viaggi. Lui è un giocatore che abbiamo seguito tanto, che il mister ha chiesto e che voleva, è un play naturale”, ha detto il direttore generale viola Joe Barone in un’intervista concessa ai canali ufficiali del club.
“E’ un giocatore internazionale che ha giocato anche in Inghilterra e Spagna oltre che nel Gremio, e siamo orgogliosi che apprezzi il nostro centro sportivo”, ha aggiunto Barone che poi ha fatto sapere come il club gigliato stia lavorando a livello burocratico per far sì che al più presto i tifosi possano entrare al Viola Park. “Ieri ho chiamato il presidente Commisso, gli ho passato Arthur, gli ha dato il suo benvenuto. Proprio il presidente sarà qui a inizio campionato per stare accanto a lui e a tutta la squadra”, ha concluso.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto