Cronaca Avellino

Aggressione a tifosi Napoli che festeggiavano scudetto, indagati nove ultras dell’Avellino

Condivid

Almeno venti persone, incappucciate, appostate su corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Avellino, bloccarono auto e motorini a bordo dei quali i tifosi del Napoli, nella tarda serata del quattro maggio scorso, festeggiavano lo scudetto conquistato a Udine.Strapparono con violenza bandiere e vessilli ai tifosi napoletano e con aste danneggiarono le loro auto.

Non si limitarono a questo: minacciarono anche famiglie con bambini che passeggiavano sulla principale arteria della città facendosi consegnare le bandiere dei neo campioni d’Italia.A poco più di due mesi dai fatti, le indagini della Digos della Questura di Avellino, coordinate dal procuratore capo Domenico Airoma, hanno focalizzato le investigazioni su nove persone, tutte appartenenti alla tifoseria organizzata della Curva Sud dell’Avellino, le cui abitazioni e auto sono state perquisite a partire dalle prime ore di stamattina alla ricerca di ulteriori prove che sarebbero state nel frattempo acquisite.

Tra gli indagati anche tifosi già denunciati all’autorità giudiziaria e sottoposti a Daspo per condotte illecite commesse in ambito sportivo.Alla loro identificazione si è giunti anche grazie al prezioso aiuto delle immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona che hanno documentato le varie fasi dell’aggressione e dalle testimonianze delle persone aggredite.

I nove Ultras avellinesi sono gravemente indiziati di pubblica intimidazione, violenza privata, rapina e danneggiamento.Ulteriori sviluppi investigativi e giudiziari sono attesi nelle prossime ore.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 14 Luglio 2023 - 13:20
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Jack che va, Jack in arrivo? Il sogno si chiama Grealish

Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 18:51

Il 12 a Roma l’autopsia di dj Godzi

Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:35

Il Napoli cede Zanoli al Bologna per 5 milioni

Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 17:10

Castel Volturno, la vergogna dei lidi: “Perquisiti come delinquenti, sequestrati persino i biberon”

A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:56

Follia vacanze in Campania: una settimana a Positano costa fino a 123mila euro, a Sorrento “bastano” 57mila

Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:41

Guardiola e il City a Palermo con la maglia di Falcone e Borsellino

Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 16:26