

Sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte di un neonato di appena due mesi, arrivato privo di vita ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia stabiese, mentre la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. La tragedia si è consumata ieri in un appartamento di Torre Annunziata, dove abitano i genitori del piccolo.
Ad accorgersi che qualcosa non andava, è stata la mamma, resasi conto che il figlio – come ha raccontato agli inquirenti – in culla non rispondeva alle sue sollecitazioni. Immediata la corsa in ospedale, ma qui i sanitari – dopo avere provato di tutto per fare riprendere il piccolo – hanno dovuto dichiarare la morte del neonato.
In ospedale, informati del fatto, sono giunti i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia: a loro il compito di sentire i genitori del piccolo e capire l’accaduto. Non si scarta nessuna ipotesi per spiegare il decesso: un rigurgito, una eventuale mai accertata malformazione o un soffocamento causato dalle lenzuola poste nella culla; aspetti sui quali proverà a fare chiarezza l’esame autoptico.
Napoli - Un impero economico fondato su fatture false per 87 milioni di euro, frodi… Leggi tutto
Salerno - Tre attività sospese, 16 lavoratori irregolari individuati e sanzioni per circa 77mila euro.… Leggi tutto
Melito -Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza il Centro di coordinamento… Leggi tutto
Solofra - Un chiodo è stato trovato nel pasto di un’alunna della mensa scolastica delle… Leggi tutto
Tutto inizia con una chiamata al telefono di una 75enne di Acerra. All’altro capo un… Leggi tutto
A Caserta prende forma un percorso di collaborazione tra il Comando Provinciale dei Carabinieri e… Leggi tutto