Cronaca di Napoli

Torre Annunziata, neonato morto in culla: aperta un’inchiesta

Condivid

Sarà l’autopsia a stabilire le cause della morte di un neonato di appena due mesi, arrivato privo di vita ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia stabiese, mentre la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. La tragedia si è consumata ieri in un appartamento di Torre Annunziata, dove abitano i genitori del piccolo.

Ad accorgersi che qualcosa non andava, è stata la mamma, resasi conto che il figlio – come ha raccontato agli inquirenti – in culla non rispondeva alle sue sollecitazioni. Immediata la corsa in ospedale, ma qui i sanitari – dopo avere provato di tutto per fare riprendere il piccolo – hanno dovuto dichiarare la morte del neonato.

In ospedale, informati del fatto, sono giunti i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia: a loro il compito di sentire i genitori del piccolo e capire l’accaduto. Non si scarta nessuna ipotesi per spiegare il decesso: un rigurgito, una eventuale mai accertata malformazione o un soffocamento causato dalle lenzuola poste nella culla; aspetti sui quali proverà a fare chiarezza l’esame autoptico.


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2023 - 15:39
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Nazionale, Gattuso: “Infortunati con me restano a Coverciano”

ROMA – L’era Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale è cominciata con una conferenza stampa… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:25

Avellino, bocciato il rendiconto: ora il Comune rischia lo scioglimento

AVELLINO – È una spaccatura che ha il sapore del tracollo quella consumatasi ad Avellino,… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:15

Caldo in Italia, il bollettino: domani allerta gialla a Napoli

ROMA – Dopo giorni di afa opprimente, l’Italia si prepara a respirare un po’. Secondo… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:05

Salerno, liquido bianco nel fiume Irno: denunciato imprenditore per sversamenti illegali

SALERNO – Il fiume Irno, nei giorni scorsi, è diventato protagonista di un’anomalia inquietante: le… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 11:55

Clan e imprese, il Prefetto di Napoli emette 10 provvedimenti di prevenzione collaborativa

Napoli - Dieci aziende sono state sottoposte nel 2025 a misure di “prevenzione collaborativa” nell’ambito… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 11:03

Santa Maria Capua Vetere, processo per falso e abusi edilizi rinviato a settembre

Santa Maria Capua Vetere – Si prolunga la vicenda giudiziaria che vede contrapposti cinque professionisti… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 08:54