Due attività della provincia di Salerno sono state chiuse dai Nas e dall’Asl che hanno rilevato precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali. Tra queste, la presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, soluzioni di continuità sulle pareti, assenza di spogliatoi per il personale.
I Carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Salerno hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 2 quintali di alimenti, tra cui prodotti ittici e carne, privi delle indicazioni relative alla tracciabilità. I controlli hanno riguardato anche la provincia di Benevento dove, in un bar, sono stati sequestrati 10 kg di alimenti non tracciati. La responsabile è stata diffidata affinché provveda alla risoluzione delle lievi criticità riscontrate.
Il valore complessivo dei provvedimenti adottati nell’ambito dei controlli dei Nas ammonta a circa 800mila euro, dei quali 5mila riferiti agli alimenti. Sono state elevate sanzioni amministrative pari a 3 milioni di euro, tre le persone segnalate alle autorità amministrative per gli ulteriori provvedimenti di competenza.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto