Music

Raiz, continua il tour ‘Si ll’ammmore è ‘o cuntrario d”a morte’: il 2 luglio a Pompei

Condivid

Dopo i sold out del Teatro Trianon di Napoli e dell’Auditorium Parco della musica di Roma e il successo delle prime date estive, Raiz continua il suo tour con una serie di nuovi appuntamenti che lo porteranno a girare molti festival in tutta Italia accompagnato dai Radicanto, presenti anche nell’album: Giuseppe De Trizio e Adolfo La Volpe ai liuti, Francesco De Palma alle percussioni, Giovanni Chiapparino alla fisarmonica e Giorgio Vendola al contrabbasso.

Con la pubblicazione di ‘Si ll’ammore è ‘occuntrario d”a morte’ per Visage Music, Raiz rende un tributo intimo e rispettoso a Sergio Bruni, uno dei cantanti partenopei più popolari del secolo scorso e che più lo ha influenzato nel corso della sua carriera.

Un lavoro appassionato tra narrazione e suono, che ripropone dieci brani di Bruni, ricordato spesso come ‘A voce ‘e Napule’ per aver saputo rappresentare con le sue canzoni tutti gli abitanti della città, dai ceti più agiati a quelli più popolari.

Le prossime date saranno il 2 luglio al Pompei Street Festival di Pompei (Napoli), 9 luglio Cortile del Melograno di Modena, 15 luglio al Parco ex Convento dei Cappuccini di Fontevivo (Parma, duo), 16 luglio al Piazzale D’Alaggio di Piombino (duo), 23 luglio a Marina Grande di Procida (Napoli, duo), 26 luglio al Castello della Rocchetta di Rocchetta di Grizzana Morandi (Bologna), 27 luglio al Mundus Festival di Scandiano (Reggio Emilia), 29 luglio al Mon Reve Resort di Taranto, 30 luglio al Pessoa Lunapark di Napoli (duo), 5 agosto al Premio Eccellenze Volturno di Cancello ed Arnone (Caserta, duo), 29 agosto al Waterfront San Girolamo di Bari (nuova data), 13 ottobre Teatro Abc di Catania.

Raiz è tra i personaggi-chiave della fortunata serie ‘Mare Fuori’ – oltre 50 milioni di streaming audio della colonna sonora e per le tre stagioni complessivamente 110 milioni di streaming video su Raiplay – dove veste i panni di Don Salvatore Ricci e di cui è anche autore di tre dei brani della colonna sonora tra cui ‘Ddoje Mane’, sigla finale di ogni episodio. Al cinema partecipa al nuovo film di Sidney Sibilia ‘Mixed By Erry’ con un cameo nella parte di un gestore di un club.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 30 Giugno 2023 - 13:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17