Sarà un weekend, quello che si apre domani, in parte guastato dal maltempo al Centronord, mentre al Sud prevarrà il sole.
Il maltempo è atteso per tutta la giornata di oggi al Centronord, mentre al Sud si vivrà un’altra giornata estiva, calda e serena, con picchi di 37-38°C in Sicilia. Le piogge e i temporali, in articolare investiranno il settentrione e le regioni centrali, tra Toscana, Umbria, Marche ed Abruzzo: fino alla tarda mattinata i fenomeni principali sono previsti su Alpi, Prealpi, Piemonte, Liguria e Toscana e localmente potranno essere intensi.
Dal pomeriggio il fronte atlantico si sposterà lentamente verso Est. Il mese di luglio inizierà con ancora delle piogge su Nord-Est, Centro Italia e Campania; in Sicilia invece il sole sarà imperante e raggiungeremo 39°C sul versante orientale dell’isola.
La giornata vedrà un miglioramento sul Nord-Ovest, mentre in Sardegna soffieranno intensi venti di Maestrale. Domenica chiuderà il primo weekend di luglio con un deciso miglioramento: saranno prevalenti i momenti soleggiati, mentre qualche acquazzone, di breve durata e localizzato, si attarderà sul versante adriatico, dalle Basse Marche alla Puglia.
La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 30 gradi, la minima di 21 gradi alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio, deboli da Sud-Sud-Ovest alla sera.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto