Calcio

Hamsik annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Sabato la mia ultima partita”

Condivid

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, ha ufficialmente annunciato in una conferenza stampa tenutasi questa mattina il suo ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione. Il centrocampista è attualmente in forza al Trabzonspor che, dopo aver vinto il campionato nella scorsa stagione, quest’anno chiuderà la sua stagione fuori dall’Europa.

“Quella di sabato sarà la mia ultima partita – ha detto ‘Marekiaro’ -. Il Trabzonspor sarà la mia ultima squadra. Voglio ringraziare tutti i club in cui ho giocato e condiviso questo viaggio, mi hanno permesso di realizzare un sogno. Il calcio era nel mio destino, sin da quando avevo 4 anni. Penso di aver raggiunto i miei obiettivi”.

“Ringrazio la mia famiglia e gli amici che mi hanno sostenuto in questi anni. Volevano tornassi a casa in Slovacchia – ha concluso Hamsik -. Grazie anche ai nostri tifosi che ci sono stati vicini. Ora mi godrò questi ultimi momenti. Potrei non piangere, ma vi assicuro che sono molto felice e orgoglioso”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2023 - 11:56
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52

Inchiesta “Doppia Curva”, condannati a 10 anni i capi ultras di Milan e Inter

È arrivata oggi, nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano, la decisione della… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:58

Calciatore accusa un malore in campo: poliziotto gli salva la vita

Durante una finale di calcio a 7, la scena cambia all’improvviso. Da una partita combattuta… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:48