Calcio

Boulaye Dia è il miglior giocatore del mese di maggio per la Serie A

Pubblicato da
Condivid

E’ Boulaye Dia il vincitore dell’ultimo premio del “giocatore del mese” assegnato dalla Lega Serie A per il mese di maggio. L’attaccante della Salernitana ha chiuso con 4 reti in 4 partite: memorabile la tripletta rifilata nel pirotecnico 3-3 contro la Fiorentina e il gol all’Olimpico contro la Roma.

“Boulaye Dia è stato un grande colpo di mercato della Salernitana, un calciatore che aveva già calcato il prestigioso palcoscenico della Champions League e che ha saputo imporsi subito anche in Italia – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Con 4 gol in quattro partite a maggio è già diventato il top scorer della storia della Salernitana in Serie A, ma soprattutto ha trascinato i campani alla salvezza con anticipo, dimostrando le sue qualità di attaccante prolifico e completo”.

Dia, infortunatosi al ginocchio, ha chiuso anzitempo la sua stagione da 16 reti in 33 presenze con la maglia della Salernitana. L’attaccante senegalese è stato l’assoluto protagonista della seconda salvezza consecutiva in massima serie dei granata, quest’anno però arrivata con tre turni di anticipo.


Pubblicato da