AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 21:34
20.3 C
Napoli

Casoria. Al via la seconda edizione di 'Casa Aurea Letteraria'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Apre la rassegna lo scrittore Maurizio De Giovanni

Firme prestigiose, figli della città e grandi passioni. La seconda edizione di Casa Aurea Letteraria, la kermesse organizzata dal Settore Cultura del Comune di Casoria, grazie al lavoro dell'assessore Vincenzo Russo, promette di regalare momenti emozionanti e di appassionare i casoriani.

Si comincia lunedì 12 giugno alle 18 con un nome di grande prestigio come Maurizio De Giovanni, il padre del commissario Ricciardi e campione di vendite, che presenterà nella Biblioteca dedicata a Mons.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie
Mauro Piscopo la sua ultima uscita "Sorelle".

Dieci giorni dopo, giovedì 22 giugno, nella stessa location sarà la volta di un figlio di Casoria come Tommaso Arcella che porterà all’attenzione del pubblico il libro "Il treno della vita".

La chiusura, nell'anno del terzo scudetto, non poteva che essere affidata a quello che ormai è un grande classico della letteratura calcistica azzurra. Dario Sarnataro, voce storica di Radio Marte, e Giuseppe Matarazzo presentano la riedizione "scudetto" dell'opera "I campioni del grande Napoli". Il terzo e definitivo appuntamento è fissato per giovedì 29 giugno sempre alle 18 e sempre alla Biblioteca Mons. Mauro Piscopo.

“Dopo il successo della prima edizione ho voluto riproporre nuovamente la rassegna letteraria Casa Aurea, tre appuntamenti ad ingresso gratuito nella biblioteca comunale, aprirà la kermesse culturale lo scrittore Maurizio De Giovanni. Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, la città è viva sotto l'aspetto culturale" ha riferito l'assessore alla Cultura Vincenzo Russo.

Articolo pubblicato il 6 Giugno 2023 - 14:00 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!