AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 13:48
16.3 C
Napoli

Caserta, inquinamento: sequestrato autolavaggio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Acque reflue industriali provenienti da un impianto di lavaggio auto che non subivano trattamenti depurativi e venivano immesse nella rete fognaria comunale senza autorizzazione.

È quanto hanno scoperto militari appartenenti alla stazione carabinieri forestale di Vairano Patenora, nel Casertano, che assieme a tecnici del Dipartimento ARPAC di Caserta e personale del locale Ufficio tecnico comunale hanno effettuato un controllo di un impianto nella frazione Marzanello.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

È stato scoperto anche un capannone abusivo in carpenteria metallica con copertura a volta realizzata in pannelli di lamiera metallica e la presenza di un container adibito a uffici. I carabinieri hanno sequestrato l'intero impianto di autolavaggio e le pertinenze denunciando il titolare per i reati di scarico illecito di acque reflue industriali non depurate in pubblica fogna senza autorizzazione e per aver realizzato edifici senza il necessario permesso di costruire.

Articolo pubblicato il 21 Giugno 2023 - 11:00 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!