Amministratore condominio arrestato per appropriazione e furto

Un amministratore di condominio di Aosta, Pasquale Ferraro, di 71 anni, originario di Valle di Maddaloni, è stato posto agli arresti domiciliari su ordinanza del gip Giuseppe Colazingari.

A chiedere la misura cautelare è stato il pm Francesco Pizzato. Sono due le ipotesi di reato a carico di Ferraro, l’appropriazione indebita e il furto aggravato. La prima riguarda il periodo 2015-2021 e fa riferimento a 20.913 euro di cui Ferraro – secondo le indagini – si è appropriato nella sua veste di amministratore del condominio Luna, effettuando bonifici anche a suo favore e trasferimenti ad altri condomìni.

La seconda (2018-aprile 2021) consiste nell’aver rimesso in funzione, bypassando il sigillo, il contatore del gas del condominio Luna per consentire il passaggio del combustibile senza misurazione e senza versare alcun corrispettivo al fornitore, il tutto all’insaputa dei condomini

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Fico e Pecoraro incontrano residenti sfollati per definire interventi sulle palazzine Acer

A Palazzo Santa Lucia, 28 settembre 2026, il presidente della Regione Campania e l'assessora alle… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 22:05

Benevento: ex dirigente comunale torna libero, revoca degli arresti domiciliari

Gennaro Santamaria, ex dirigente del Comune di Benevento, è tornato in libertà dopo la revoca… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:55

Polizia di Stato: nuove logiche di organico, reclutamento e presenza sul territorio al centro del dibattito a Rimini

A Rimini il Siap riunisce con i vertici della Polizia per discutere parametri di organico,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:46

Rifiuti speciali e discarica abusiva di Eternit: cinque denunciati tra Casapulla e Grazzanise

Doppio colpo all'illegalità ambientale nel Casertano. I Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Grazzanise… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 21:28

Rivi a rischio e milioni ancora da utilizzare: «Castellammare non può più aspettare»

Castellammare di Stabia torna a fare i conti con la fragilità del territorio. Fango, frane,… Leggi tutto

28 Settembre 2026 - 20:34