AGGIORNAMENTO : 30 Novembre 2025 - 14:49
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Novembre 2025 - 14:49
15.5 C
Napoli
LA PARTITA

Amichevole per la Nazionale, 12 gol alla Primavera del Cagliari con tripletta di Raspadori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si è chiuso con l’amichevole con la Primavera del Cagliari il pre-ritiro della Nazionale al Forte Village, dove gli Azzurri si sono radunati lo scorso lunedì per un breve periodo di preparazione e recupero delle energie fisiche e mentali all’indomani della fine del campionato.

Sotto gli occhi dei rappresentanti delle aziende partner della Figc, spettatori d’eccezione a bordo campo dopo aver partecipato ieri al consueto workshop organizzato dalla Federazione con le aziende che sostengono la Nazionale, gli azzurri hanno affrontato i ragazzi della Primavera del Cagliari in una gara amichevole suddivisa in tre tempi da 20 minuti ciascuno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

Dodici a zero il risultato dei tre mini tempi, con Mancini che ha ruotato tutti i calciatori a disposizione: dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due reti le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore del match con un bottino complessivo di 3 gol.

Dopo un paio di giorni di riposo, gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, dove da lunedì torneranno ad allenarsi in vista delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque calciatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati domani sera a Istanbul nella finale di Champions League.

Articolo pubblicato il 9 Giugno 2023 - 14:09 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…