Vietri sul Mare. Dal 30 maggio al 2 giugno alla Villa comunale ‘Incontriamoci con la Musica’, per la Festa della Repubblica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quattro giorni di musica a Vietri sul Mare, con la rassegna “Incontriamoci… con la musica” – sostenuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone – ideata dal Maestro Luigi Avallone, direttore artistico della manifestazione.

L’evento è riservato alle scuole ad indirizzo musicale e si terrà nella Villa comunale di Vietri sul Mare dal 30 maggio al 2 giugno prossimo, con inizio alle 19.30. Martedì 30 maggio saranno l’Orchestra I.C. “Roberto Rossellini” di Maiori e l’Orchestra I.C. “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni ad esibirsi nella suggestiva arena della Villa comunale.

Mercoledì 31 toccherà alla “Juniororchestra Metelliana I.C. “Giovanni XXIII” di Cava de’ Tirreni e all’Orchestra I.C. “A. Pinto” di Vietri sul Mare. Giovedì 1 giugno sarà la volta dell’Orchestra Sinfonica-Orchestra jazz IIS “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni. L’ultima serata, venerdì 2 giugno, per celebrare il 77° anniversario della Festa della Repubblica, si terrà il Concerto dell’Orchestra Giovanile Costa d’Amalfi, diretta da Paolo D’Amato.



    “Questa manifestazione di giovani, per i giovani ma anche per tutti gli appassionati di musica, è un’anticipazione del grande cartellone di eventi estivi che presenteremo a breve”, ha anticipato il sindaco De Simone, precisando che “la kermesse è un’importante occasione di confronto formativo tra varie esperienze musicali”.

    “Questa rassegna musicale rappresenta un momento importante per la crescita musicale e la formazione dello studente. Essa realizza le proprie finalità formative tramite un raffronto privo di elementi di competitività e di ansie – tipici delle prime performance musicali – per il raggiungimento sereno di un obiettivo importante, dopo mesi di studio ed impegno”, ha sottolineato il Maestro Avallone.

    Un’opinione, questa, condivisa a pieno dalle dirigenti scolastiche Milena, Satriano Mariarosaria Napoliello, Ermelinda Rocciolo, Annamaria Ferrigno e Maria Alfano che hanno fortemente voluto partecipare con i propri allievi all’evento. Ingresso gratuito.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Data Breach e Cyber attacchi: il quadro della situazione in Italia

    Gli attacchi informatici nel mondo si moltiplicano, giorno dopo giorno e l’Italia non è affatto estranea a questa situazione. Il moltiplicarsi di cyberattacchi e disastrosi data breach ha sollevato le preoccupazioni di istituzioni e aziende, consapevoli oggi più che mai di quanto il rischio sia più reale di quanto si possa pensare.  L’aggravarsi degli attacchi e l’arrivo di tecniche sempre più sofisticate, sia di violazione che di ingegneria sociale, unito alla confusione causata dalle AI...

    Casandrino, asilo derubato 3 volte in una settimana: portati via anche gli ovetti di Pasqua dei bambini

    L'asilo materno comunale Don Peppino Vitale di Casandrino è stato oggetto di furti ripetuti che hanno portato alla chiusura dell'istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale. Una mamma ha denunciato che la struttura è stata derubata addirittura tre volte in una sola settimana, con i ladri che hanno portato via tutto ciò che potevano, inclusi i doni come gli ovetti di cioccolata destinati ai bambini. La preoccupazione per la situazione ha spinto la...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE