Cronaca di Napoli

Udinese Napoli, tutte le novità: “Maxi schermo al Maradona con biglietti a 5 euro”

Condivid

Un maxischermo al Maradona per seguire in diretta la partita tra Udinese e Napoli, che resta fissata alle 20.45. Questa la principale novità annunciata in conferenza stampa al termine del comitato ordine e sicurezza dedicato alla festa scudetto.

Palomba: “Esperimento di domenica scorsa è stato utile”

A parlare è stato il Prefetto Claudio Palomba: “L’esperimento di domenica è stato estremamente utile – ha detto -. Abbiamo seguito passo dopo passo tutto in modo da poter intervenire. Ci avevano segnalato alcune criticità tra Campi Flegrei e Montesanto. L’orario della partita? Per ora resta alle 20.45, ma ho sentito che ci sarà un comitato ad Udine”.

Manfredi: “Maxi area pedonale già domani per l’eventuale festa”

Così invece il sindaco Manfredi: “Il dispositivo di sicurezza per la festa sarà flessibile. Il traffico veicolare sarà chiuso già domani dalle 21 ma verrà riaperto nel caso in cui non vi fosse la necessità. Giovedì invece gestiremo il dispositivo di quella giornata al Maradona come se fosse una vera gara, con mezzi di trasporto fino alle 2“.

De Laurentiis: “Maxi schermi al Maradona, biglietti da 5 euro”

Parola infine al patron Aurelio De Laurentiis: “Il popolo di Napoli ha dimostrato grande maturità domenica e mi unisco ai ringraziamenti – ha detto -. Avevamo preparato una grande festa, io e Paolo Sorrentino saremmo scesi in campo, ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare a domenica prossima”.

Sulla questione maxischermo ha aggiunto: “Mi è venuto in mente di dare vita ad una implementazione dei due schermi presenti al Maradona con altri 8 schermi, due per ogni settore. L’ingresso sarà ad un prezzo simbolico di 5 euro con vendite iniziare fino alle 18 per abbonati, poi la vendita sarà libera. Il risultato economico verrà donato in beneficenza”.

ADL: “La squadra farà ritorno da Udine direttamente venerdì”

De Laurentiis ha inoltre rivelato che la squadra non farà ritorno da Udine direttamente giovedì, dopo la partita, ma aspetterà fino al pomeriggio di venerdì. Una decisione dettata, anche in questo caso, da ragioni di ordine pubblico.

“L’entusiasmo è totale – ha concluso ADL -. A maggio dissi che speravo di vincere lo scudetto dopo aver sentito tante stupidate. Aprire un ciclo vincente? Già l’abbiamo fatto. Ho vinto lo scudetto dell’onestà, l’irregolarità costante ci ha penalizzato in passato quando siamo arrivati secondi”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2023 - 12:00
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20